By Adelle Waldman,Vincenzo Latronico

Dopo anni di faticoso equilibrismo, tra un articolo e un lavoretto, Nathaniel Piven ce l'ha fatta. Ha appena firmato un contratto consistent with pubblicare il suo primo romanzo, ma soprattutto ha scoperto che quelle qualità che l'avevano condannato a un'adolescenza di scatenate letture e altrettanto scatenate sessioni di autoerotismo, oggi l'hanno trasformato in un desiderabile trentenne sul mercato sentimentale della scena letteraria di manhattan. Ragazze che non l'avrebbero degnato di uno sguardo al liceo, ragazze colte, raffinate, «che leggono Svevo in metropolitana» e che potevi incontrare alle feste dell'editoria, adesso lo trovano interessante, e le occhiate di cui si scopre oggetto mentre è a cena in un ristorantino di Brooklyn, o al mercatino a chilometro 0, si moltiplicano. Ma Nate è «il prodotto di un'infanzia post-femminista negli anni Ottanta e di un'istruzione universitaria politicamente corretta negli anni Novanta», e los angeles sua ipersensibile, iperattiva, iperprogressista coscienza sa come si tratta una donna, come non ci si approfitta dei privilegi che una società ingiusta ancora concede agli uomini. O almeno così crede lui. L'incontro con Hannah, anche lei aspirante scrittrice, una ragazza intelligente, autonoma, metterà Nate di fronte a una personality che non è disposta a lasciarsi incasellare. O almeno così crede lei. Adelle Waldman ha scritto una commedia sentimentale modernissima (da più parti è stata accostata in keeping with atmosfere e freschezza alla serie Girls di Lena Dunham) che ha l'acutezza psicologica del romanzo ottocentesco, a cominciare dallo sguardo ironico e fustigatore di Jane Austen. Un romanzo sullo «stato dell'amore» e delle relazioni sentimentali nelle metropoli di oggi, ma anche una sottile riflessione sul potere e sulle strategie che adottiamo consistent with conservarlo mantenendo los angeles coscienza pulita.

***

«La Waldman descrive con grande intelligenza i rischi e le promesse della vita di coppia in un'epoca in cui i trent'anni sono i nuovi venti».
«The New Yorker»

«Adelle Waldman è los angeles Jane Austen della nostra generazione».
«The Boston Globe»

«Datemi retta: questo libro potrebbe causarvi risate, brividi di immedesimazione o disperate fughe nell'omosessualità femminile».
Lena Dunham

«Vi verrà da urlare rendendovi conto di quanto spesso siete uscite con quel tipo d'uomo».
«Glamour»

Show description

Read Online or Download Amori e disamori di Nathaniel P. (I coralli) (Italian Edition) PDF

Best romance in italian books

Anna dagli occhi verdi (Super bestseller) (Italian Edition)

È una fredda mattina di gennaio, a Milano: ai funerali del ricco e potente Cesare Boldrani gli sguardi dei presenti sono puntati su Anna, l'unica figlia ed erede universale. Da questo momento, alla guida di un grande impero economico, los angeles donna è costretta a confrontarsi con il proprio passato, ma soprattutto con quello del padre: un viaggio a ritroso nel pace, in cui appassionanti storie d'amore si alternano a eventi misteriosi e drammatici.

Sbadatamente ho fatto l'amore (I grandi tascabili Vol. 1152) (Italian Edition)

Il jazz e i musical, los angeles Roma della dolce vita, i suoi locali e i barman, le celebrity americane di passaggio e le soubrette nostrane: sono questi i ricordi di Manlio Polidori, famoso compositore protagonista della scena romana tra gli anni Cinquanta e Sessanta, che ora, caustico e impigrito, passa le sue giornate davanti alla tivù.

I segreti di Cavendon Hall (Italian Edition)

Nelle meravigliose valli dello Yorkshire, l'aristocratica famiglia degli Ingham possiede da generazioni un'imponente e maestosa dimora, Cavendon corridor. Nella residenza del conte e della contessa, oltre ai sei figli, vivono gli Swann, da secoli loro fedeli servitori. A Cavendon corridor l. a. vita trascorre tra grandi feste e balli, e woman Daphne Ingham, l. a. più bella delle quattro figlie del conte, si sta preparando in line with essere presentata a Corte e trovare marito nell'alta società.

L'Amour Fou: L'Amore Folle (Italian Edition)

Il grande protagonista è l’amore. Più precisamente Eros, il fuoco di cui ogni vita ha bisogno. Se non c’è fuoco non c’è luce. Non c’è calore né forza. Eros è l. a. scintilla che ci fa sentire vivi e il suo antagonista è Phobos: paura. Phobos ci rinsecchisce… Eros ci fa infiniti. L’amour Fou è un romanzo corale, in cui i personaggi si formano e si trasformano a partire da eventi scatenanti.

Extra resources for Amori e disamori di Nathaniel P. (I coralli) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.50 of 5 – based on 14 votes